top of page

Condizioni di vendita generali

Il presente sito è di proprietà della società Vinico s.r.l.s. (di seguito solo “Fornitore”), specializzata nel servizio di vendita di prodotti a distanza sul solo territorio italiano e tramite rete internet:

 

Società: Vinico s.r.l.s.

Sede Legale: Via Paolo Alfonso Allodi, 22 - 80078 Pozzuoli (NA)
C. F./ Partita IVA: 08335731215 REA: NA – 949991

 

 

Condizioni Generali

 

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet. Costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto e l'inoltro di un ordine ne comporta l'accettazione integrale da parte del Cliente. Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e compreso e di accettare tutti articoli delle presenti Condizioni Generali.

 

  • Il sito internet www.gustoseccellenze.it (di seguito solo “Sito”) è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.lgs. 206/2005 e D.lgs. 70/2003 e successive modifiche e integrazioni.

 

  • L'accesso e l'uso del Sito sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali.

 

  • Tutti i contratti di acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con Vinico s.r.l.s.

 

  • Al momento dell’acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione della scheda dei prodotti oggetto dell’ordine, delle presenti Condizioni Generali, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto e formulerà al Fornitore una proposta contrattuale ai sensi degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello.

 

  • Con riferimento espresso agli artt. 48 e 49 del D.lgs. n. 21/2014, il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore.

 

  • Il Fornitore confermerà al Cliente l'avvenuta registrazione dell’ordine di acquisto da questi effettuato tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Nella e-mail saranno tra l’altro indicati data e ora di ricezione dell'ordine ed il numero di ordine d’acquisto da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione col Fornitore. In caso di mancata ricezione della e-mail verificare se non presente nella cartella Spam, altrimenti contattare il Servizio Clienti all’indirizzo e-mail clienti@gustoseccellenze.it comunicando l’accaduto.

 

  • Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui l’ordine d’acquisto è inviata al Cliente tramite e-mail. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni contattando il Servizio Clienti clienti@gustoseccellenze.it comunicando l’accaduto.

 

  • I prodotti ordinati saranno consegnati mediante Corriere entro 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento dell’ordine e del pagamento, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o diritti a risarcimenti.

 

  • In caso di indisponibilità di uno o più prodotti, o di esaurimento per concomitanza di più ordini, il Fornitore si impegna a comunicare al Cliente tramite e-mail la mancanza del prodotto e non addebitarne il prezzo corrispondente. Entro 24 (ventiquattro) ore di tempo dalla ricezione della e-mail, il Cliente potrà:

 

- attendere l’arrivo del prodotto,

- confermare i prodotti disponibili,

- sostituire i prodotti mancanti,

- annullare l’intero ordine.

 

In assenza di una risposta entro tale termine, il Fornitore procederà alla conferma dell’ordine con i restanti prodotti disponibili addebitando solamente il valore effettivo della merce che verrà consegnata al Cliente. 

 

  • Il Fornitore si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati o per qualsiasi vizio di forma. Pertanto viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

  • Il Fornitore si riserva il diritto di impedire l'accesso al Sito in caso di violazione delle Condizioni Generali d’uso qui espresse.

 

  • Il Fornitore si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e le eventuali nuove clausole avranno validità a partire dalla data di pubblicazione nel Sito.

 

  • Le Condizioni Generali si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

 

 

 

Obblighi del Cliente

 

  • Il Cliente, prima di effettuare un acquisto, dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente le presenti Condizioni Generali, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto rese disponibili in qualsiasi momento nel Sito. Peraltro la visione e l’accettazione sono un passaggio obbligato in fase di acquisto.

 

  • L’inoltro di un ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione di tutte le Condizioni Generali incluse le ulteriori informazioni contenute sul Sito non richiamate nelle presenti condizioni, come ad esempio l'Informativa sulla Privacy, il Diritto di Recesso, etc.

 

  • A conclusione della procedura di acquisto, Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa o qualsiasi altra forma di conservazione delle presenti Condizioni Generali.

 

  • Al Cliente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia e/o di terze persone nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail altresì devono corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone. Inoltre lo stesso soggetto non può effettuare più di una registrazione a proprio nome. Il Fornitore declina ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati.

 

  • Il Cliente si impegna ad usufruire del servizio internet offerto dal Fornitore evitando di:

 

- causare interruzioni, disturbo, danni o malfunzionamenti

- modificare il contenuto del Sito

- utilizzare un linguaggio non appropriato nelle recensioni dei prodotti, nel blog o in qualsiasi forma offerta dal Sito per l’inserimento di testi

- utilizzare per fini fraudolenti e/o attività illecite

- qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danni diretti o indiretti al Fornitore.

 

Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse del Fornitore e per la tutela dei consumatori tutti.

 

  • Il Cliente che in fase di registrazione fornisce il proprio recapito telefonico ed indirizzo di posta elettronica (dati obbligatori), acconsente al loro utilizzo ai fini di invio di tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni con il Fornitore.

 

  • Il Cliente solleva ed esonera il Fornitore, nei limiti di legge, da ogni responsabilità in relazione ad eventuali danni diretti o indiretti connessi con il presente contratto di vendita.

 

  • Il Cliente dichiara di essere maggiorenne ed il Fornitore non potrà quindi in alcun modo essere ritenuto responsabile per l'eventuale accesso al servizio e ai relativi contenuti da parte di un minore.

 

  • Il Cliente si impegna a non trasferire o cedere i propri diritti o obblighi senza il consenso scritto del Fornitore.

 

 

Denuncia vizi e garanzia legale

 

  • Il Fornitore ha l'obbligo di consegnare al Cliente beni conformi al contratto di vendita ed è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

 

  • I prodotti sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità ai sensi degli artt. 128,129, 130, 131, 132, 134, 135 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

 

  • La garanzia è riservata al consumatore come definito dal D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

 

  • Il Cliente decade dalla garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, ma se il prodotto è di sua natura deperibile o soggetto ad una scadenza più breve, la comunicazione dovrà essere effettuata entro tale termine.

 

  • La garanzia legale copre solamente la sostituzione del bene non conforme al contratto di vendita, in quanto oggetto del contratto sono prodotti alimentari. La garanzia non opera nel caso in cui i difetti denunciati derivino dalla errata conservazione, manipolazione o utilizzo o trasporto del prodotto da parte del consumatore o in caso di mancato rispetto delle istruzioni fornite dal produttore dell’alimento presenti sulla etichetta del prodotto. Parimenti, la garanzia non opera tutte le volte in cui il difetto è riconducibile alla condotta colpevole o dolosa del consumatore o dipende da altre cause non riferibili alla produzione e trasporto del prodotto fino al domicilio del consumatore.

  • Nel caso in cui il Cliente riscontri difetti di conformità, dovrà denunciare il danno entro 2 (due) mesi dalla data di scoperta del difetto inviando una e-mail all’indirizzo clienti@gustoseccellenze.it come quanto segue:

 

Oggetto del messaggio: “DIFETTO DI CONFORMITÀ” seguito dal numero d’ordine dell’acquisto

Corpo del messaggio: descrivere accuratamente il vizio riscontrato

 

Allegati:

- documentazione fiscale

- una o più foto comprovante il difetto di conformità

 

  • In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato entro i termini previsti, il Cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto entro un congruo termine a meno che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso o in via secondaria avrà diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

 

  • Il Fornitore si riserva di verificare l’esistenza del difetto di conformità e di autorizzare il Cliente alla restituzione del prodotto. L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.

 

  • I tempi operativi per l’espletamento delle attività inerenti l’attivazione della garanzia sono variabili e sono determinati dal tipo di prodotto e dalla natura del difetto.

 

  • Il Fornitore non potrà mai, in alcuno caso, essere gravato di oneri derivanti da eventuali ritardi nella consegna del prodotto sostituito o dalla restituzione del prezzo. In ogni caso, salvi casi eccezionali, la sostituzione sarà effettuata entro 8 (otto) giorni dalla consegna del prodotto difettoso al Fornitore. In caso contrario, il Cliente potrà esperire uno dei rimedi alternativi previsti dalla legge (risoluzione del contratto o riduzione del prezzo pagato tenuto conto dell'eventuale uso del bene).

 

 

Limitazioni di responsabilità

 

  • Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

 

  • Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali il Fornitore si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

 

  • Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell’art. 56 D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito o delle altre forme di pagamento forniti dal Cliente all'atto del pagamento dei prodotti acquistati sul Sito. Nessun archivio informatico del Fornitore conterrà o conserverà tali dati. In nessun momento della procedura di acquisto il Fornitore è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.

 

  • Il Fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

 

 

Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa

 

  • Le obbligazioni assunte dal Cliente descritte nella sezione “Obblighi del Cliente”, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. 

 

  • Il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 

 

Legge applicabile

 

  • Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. Le presenti Condizioni Generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.

 

 

Foro competente

 

  • Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto stipulato online tramite il Sito è sottoposta alla giurisdizione italiana.

 

  • Per le controversie insorte fra le parti in relazione al presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.

 

  • Qualora la residenza o il domicilio del Cliente non siano ubicati nel territorio dello Stato Italiano, è competente il Foro di Napoli.

 

  • Per le controversie insorte fra le parti in relazione al presente contratto è competente il giudice del luogo in cui ha sede il Fornitore. Fa eccezione il foro di competenza del luogo di residenza o domicilio del Cliente qualora la legge lo preveda.

 

 

Diritti d’autore

 

  • Tutti i contenuti presenti sul Sito (testi, grafiche, loghi, pulsanti, immagini, file audio, etc.) sono di proprietà del Fornitore o dei suoi fornitori e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati. Pertanto non è consentito alcun tipo di utilizzo dei contenuti, eccetto per le fasi di visualizzazione e acquisto dei prodotti, senza l'espresso consenso scritto del Fornitore. Qualsiasi violazione sarà perseguita attraverso le opportune azioni legali.

 

  • Il Cliente potrà visualizzare, stampare o utilizzare parte del contenuto delle pagine del Sito solo ed esclusivamente per fini personali o legati all’acquisto.

 

  • Gli indirizzi di posta elettronica presenti sul Sito non possono essere in alcun modo utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, per la vendita diretta, per le comunicazioni commerciali, per le ricerche di mercato e per qualsiasi altro uso non indicato nelle presenti Condizioni Generali.

 

 

Esecuzione di un ordine

 

  • Tutti gli ordini si eseguono dal Sito. Un ordine si intende perfezionato non appena il Cliente riceve una conferma d'ordine di acquisto inviata tramite e-mail contenente:

 

- il numero d'ordine

- i dati di spedizione e fatturazione

- l’elenco dei prodotti ordinati

- il prezzo complessivo incluse le spese di consegna

 

  • Il Cliente è tenuto a verificare il contenuto della e-mail di conferma dell’ordine e, qualora riscontri degli errori, avrà a disposizione 2 (due) ore di tempo per comunicare l'accaduto inviando una e-mail all’indirizzo clienti@gustoseccellenze.it. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la consegna essendo i dati comunicati da intendersi corretti, ed alcuna responsabilità potrà essere imputata al Fornitore.

 

  • La dicitura “disponibile” associata al prodotto visualizzato è puramente indicativa, vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo il Fornitore si riserva l’insindacabile diritto, una volta ricevuto l’ordine e la relativa conferma di pagamento da parte del Cliente, di verificare la disponibilità del prodotto oggetto dello stesso, nonché il diritto di rifiutare l’ordine del Cliente nel caso di prodotto di fatto non disponibile, con conseguente annullamento dello stesso e senza alcun obbligo da parte del Fornitore verso il Cliente, se non quelli di comunicare il prima possibile la mancata accettazione dell’ordine e di restituire la somma eventualmente corrisposta.

 

  • Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere l’emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine. Faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all'atto della registrazione dell'account e la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

 

Annullamento dell’ordine

 

  • In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente, sia nel caso di mancata accettazione del Fornitore, questi richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile entro 2 (due) ore dal momento di conferma dell’ordine di acquisto, inviando una e-mail all’indirizzo clienti@gustoseccellenze.it indicando nell’oggetto della mail la dicitura “ANNULLAMENTO ORDINE” seguito dal numero dell’ordine.

 

  • I tempi di svincolo, per alcune tipologie di Carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (20° giorno dalla data di autorizzazione).

 

  • Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema di pagamento scelto.

 

 

Tempi e modalità della consegna

 

  • Tutti gli ordini pervenuti nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì entro le ore 12:00 saranno messi in lavorazione il giorno stesso e consegnati in 24 ore (48 ore per isole e zone disagiate). Successivamente all’orario indicato saranno evasi a partire dal giorno lavorativo successivo.

 

  • Tutte le consegne sono coperte da assicurazione contro eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti che potrebbero verificarsi durante il viaggio.

 

  • Il Fornitore assume l’onere di consegnare al Cliente, mediante Corriere, i prodotti ordinati dallo stesso presso l'indirizzo indicato in fase di compilazione della registrazione. Si consiglia di indicare un indirizzo dove possa essere il più sicuro possibile trovare una persona che possa ricevere la merce.

 

  • Il servizio di consegna avviene in strada per tutti i tipi di prodotti e senza previo appuntamento, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì. Resta inteso che, nei periodi di particolari ricorrenze (Natale, Capodanno, Pasqua, etc.), o per qualsiasi evento eccezionale, le consegne potrebbero subire ritardi e i tempi indicati in precedenza possono risultare puramente indicativi. In ogni caso, il Fornitore non può essere ritenuta responsabile per ritardi imputabili al Corriere.

 

  • In caso di assenza al primo tentativo, sarà effettuata la riconsegna (gratuita) della spedizione entro i 3 giorni lavorativi successivi al primo tentativo di consegna. In caso di ulteriore mancata consegna oltre i 3 giorni lavorativi (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine), l'ordine verrà automaticamente annullato e la merce tornerà al Fornitore. Il Cliente verrà rimborsato del valore dell’acquisto decurtato delle spese di trasporto, degli oneri accessori legati alla giacenza della merce presso il Corriere, delle spese di rientro merce presso i magazzini della Fornitore e delle spese/oneri che il Fornitore dovrà sostenere per l’accredito.

 

  • Non appena evaso l'ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

 

 

Spese di spedizione

 

  • Il Cliente corrisponderà al Fornitore, a titolo di contributo alle spese di spedizione in Italia, l’importo come da tabella sottostante. Esse sono calcolate sulla base del peso/volume.

 

Fino a 6 bottiglie: 6,49€

Fino a 12 bottiglie: 7,49€

Fino a 18 bottiglie: 12,99€

Fino a 24 bottiglie: 15,99€

Oltre 24 bottiglie: contattaci per prezzi speciali!

 

La spedizione è gratuita per ordini di valore superiore a 120,00€

 

  • Il Cliente è tenuto ad informare il Fornitore qualora la consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, e la distanza tra il punto di scarico e l’immobile di destinazione dei prodotti acquistati sia superiore a 100 (cento) metri. In caso contrario, il Fornitore si riserva di addebitare al Cliente tutti i relativi costi per i servizi di facchinaggio e/o altro.

 

Ricevimento della merce e danno da trasporto

 

  • Il Cliente si impegna a verificare che l'imballo risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né manomesso, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato anche nei materiali di chiusura.

 

  • Una volta firmata la bolla di consegna del Corriere ed accettato l’imballo senza alcuna RISERVA DI CONTROLLO, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione né nei confronti del Fornitore né nei confronti del Corriere per quanto accaduto.

 

  • Il Cliente ha 2 (due) giorni lavorativi per verificare il materiale ricevuto dal Corriere. Trascorso tale tempo, verrà perso ogni diritto di sostituzione o rimborso e l’intera responsabilità legale ricadrà esclusivamente sul Cliente che non ha operato nei giusti tempi previsti per la salvaguardia dei propri diritti.

 

  • Colli danneggiati: nel caso in cui il Cliente riscontri eventuali danni esteriori all'imballo potrà accettare   firmando la bolla di consegna con la dicitura "CON RISERVA DI CONTROLLO" e descrivendo il danneggiamento esteriore (ad esempio: imballo schiacciato, bucato, etc), oppure rifiutare l’accettazione del collo danneggiato. Il Cliente dovrà inviare una e-mail all’indirizzo clienti@gustoseccellenze.it come quanto segue:

 

Oggetto del messaggio: "COLLO DANNEGGIATO” seguito dal numero d’ordine dell’acquisto

Corpo del messaggio: descrivere accuratamente l’accaduto

      

Allegati:

- documentazione fiscale

- il bollettino di consegna firmato con riserva

- una o più foto comprovante il danno all’imballo non ancora aperto

- una o più foto del contenuto dell’imballo all’atto dell’apertura, prima che i prodotti vengano estratti dal collo

- una o più foto dei prodotti danneggiati.

 

  • Colli mancanti: nel caso in cui il Cliente riscontri la mancata corrispondenza del numero dei colli potrà accettare firmando la bolla di consegna con la dicitura "CON RISERVA DI CONTROLLO PER MANCANZA DI “numero” COLLI", oppure rifiutare l’accettazione. Il Cliente dovrà inviare una e-mail all’indirizzo clienti@gustoseccellenze.it come quanto segue:

 

Oggetto del messaggio: “COLLO MANCANTE” seguito dal numero d’ordine dell’acquisto

Corpo del messaggio: descrivere accuratamente l’accaduto

 

Allegati:

- documentazione fiscale

- il bollettino di consegna firmato con riserva.

 

  • Danni occulti: nel caso in cui si riscontri un danno dei prodotti all'interno di un collo integro e la spedizione è stata accettata firmando la bolla di consegna con la dicitura "CON RISERVA DI CONTROLLO DI TIPO QUALITATIVO", il Cliente dovrà inviare una e-mail all’indirizzo clienti@gustoseccellenze.it come quanto segue:

 

Oggetto del messaggio: “DANNI OCCULTI” seguito dal numero d’ordine dell’acquisto

Corpo del messaggio: descrivere accuratamente l’accaduto

 

Allegati:

- documentazione fiscale

- il bollettino di consegna firmato con riserva

- una o più foto comprovante l’imballo non ancora aperto

- una o più foto dei prodotti danneggiati.

 

  • A seguito della segnalazione presentata dal Cliente, ed accertate che siano rispettate le condizioni di cui sopra il Fornitore provvederà, in accordo col Cliente, alla:

 

- sostituzione con un prodotto di valore pari o superiore,

- restituzione dell'importo corrispondente ai prodotti danneggiati.

 

 

Prezzi e modalità di pagamento

 

  • Il Cliente corrisponderà al Fornitore per i prodotti acquistati il prezzo indicato nel carrello online al momento dell’ordine. I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

 

  • Tutti i prezzi si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

 

  • Le spese di spedizione dei prodotti, ove previste a carico del Cliente, saranno applicate secondo i prezzi indicati nell’apposita sezione pubblicata all’interno del Sito di cui il Cliente ha preso visione prima di effettuare l’ordine.

 

  • I prezzi dei prodotti si riferiscono a singole unità di prodotti e possono essere aggiornati in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. I prezzi non sono più modificabile dal momento in cui il Fornitore conferma l’ordine del Cliente.

 

  • Nel caso si verifichi la modifica di un prezzo nel lasso di tempo che intercorre tra l’invio dell’ordine da parte del Cliente e prima della conferma da parte del Fornitore, oppure a causa di qualsiasi errore, il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita, il Fornitore comunicherà via e-mail l’eventuale nuovo prezzo al Cliente, il quale potrà accettare la variazione oppure rifiutarla e rinunciare all’ordine, in quest’ultimo caso senza dover sostenere alcun costo. L’accettazione della modifica dovrà essere comunicata via e-mail entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di essa, altrimenti, una volta trascorso tale termine senza invio di alcuna conferma da parte del Cliente, l’ordine si intenderà tacitamente rifiutato e di conseguenza annullato.

 

  • I prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso.

 

  • Le modalità di pagamento effettuate con carta di credito/debito avvengono nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell'e-commerce mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (Secure Sockets Layer), in grado di criptare le informazioni digitate in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.

 

Il Sito rispetta i requisiti di sicurezza imposti in merito alla protezione dei dati dei titolari, e tutti i dati trasmessi dal terminale del Cliente sono crittografati da un sistema di cifratura a 128 bit (attualmente il più elevato standard di sicurezza per lo scambio dei dati su internet).

 

  • Metodi di pagamento disponibili:

 

Carta di credito / debito / prepagata

 

  • Contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

 

  • In nessun momento della procedura di acquisto il Fornitore è in grado di conoscere le informazioni trasmesse dal Cliente direttamente al sito che gestisce il pagamento elettronico. Nessun dato relativo alla carta di credito/debito verrà memorizzata nei nostri server.

 

  • Il Cliente autorizza il Fornitore ad addebitare sulla carta di credito/prepagata l’importo della spesa sostenuta.

 

Carta di credito

 

- Visa
- Mastercard
- American Express
- Discover
- JCB
- Diners

 


Carta di debito o prepagata

​- Maestro
- Visa
- Mastercard

 

Bonifico Bancario anticipato

 

  • L'ordine sarà gestito non appena ricevuta copia, all’indirizzo clienti@gustoseccellenze.it della contabile bancaria (numero di CRO/TRN), ma la merce sarà consegnata al Corriere solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.

 

  • Il pagamento dovrà avvenire entro 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

 

Beneficiario: VINICO srls

Banca: Unicredit – Agenzia di Pozzuoli (NA)

Codice IBAN: IT58J0200840102000104379134

BIC: UNCRITM1N76

Causale: Numero dell’ordine (numero dell’ordine)

 

 

PayPal

 

  • Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

 

  • La spedizione avverrà in ogni caso all'indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato in fase di registrazione.

 

Qualsiasi forma di pagamento sarà comprensiva delle spese per il contributo di spedizione, ove previste, a carico del Cliente, secondo le modalità definite all’interno del Sito.

 

 

Promozioni

 

  • Le eventuali promozioni proposte dal Fornitore e l'offerta di eventuali prodotti in omaggio sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

 

 

Immagini, descrizioni e prezzi dei prodotti

 

  • Le immagini dei prodotti hanno il solo scopo di presentarli per la vendita e non possono essere perfettamente rappresentativa delle loro caratteristiche e qualità. In questo caso, ai fini dell'acquisto, il riferimento è sempre relativo alla scheda del prodotto.

 

  • Le schede tecniche riportano fedelmente le informazioni fornite dalle case produttrici. Tuttavia, in caso di difformità tra la scheda prodotto del sito e la scheda prodotto esposta sul sito del produttore, bisogna fare affidamento sempre su quest'ultima.

 

  • Non è possibile garantire l’assoluta mancanza di errori nelle informazioni relative ai prodotti esposti sul Sito, pertanto il Fornitore non può essere ritenuta responsabile se risultassero lacunose, incomplete o contengano errori di qualsivoglia natura, se non in caso di dolo o colpa grave.

 

  • Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

  • Il Fornitore non garantisce che possibile errori presenti nelle descrizioni dei prodotti siano corrette o integrate su segnalazioni dei Clienti.

 

  • Il Fornitore si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

 

  • Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso al Cliente.

 

 

Diritto di Recesso

 

  • La normativa comunitaria prevede che il Diritto di Recesso, regolato ai sensi del Codice del Consumo, Decreto Legislativo n.206 del 06/09/2005, sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il Diritto di Recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal Diritto di Recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

 

  • Ai sensi di legge il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto senza specificarne il motivo e senza il pagamento di penalità entro il termine di 14 giorni dalla consegna della merce. (art. 64 D.lgs. 206/2005). (art. 64, c. 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni). Pur non essendo richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita una breve nota esplicativa del motivo del recesso.

 

  • Qualora l'ordine sia composto da più prodotti, il diritto è esercitabile sia parzialmente che sull’intero ordine di acquisto.

 

  • Il Fornitore provvederà a rimborsare l'importo relativo ai prodotti restituiti (in caso di recesso parziale) o dell’intero importo pagato (in caso di recesso totale), comprese le spese di trasporto (ove previste) in caso di recesso totale (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta eventuale di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna Standard offerto dal Fornitore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento e verifica della merce.

 

  • Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente con l'invio, a sue spese, di una comunicazione scritta da indirizzare al Fornitore, mediante lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo:

 

Vinico s.r.l.s.

Via Paolo Alfonso Allodi, 22

80078 Pozzuoli (NA)

 

  • La comunicazione dovrà avvenire mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo clienti@gustoseccellenze.it indicando nell’oggetto della mail la dicitura “RECESSO ORDINE” e deve riportare nel corpo del messaggio il numero d'ordine dell'acquisto, la volontà di recedere dall'acquisto e il prodotto/i per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. Il Cliente dovrà inoltre allegare:

 

- copia di un documento di identità,

- copia della documentazione fiscale di acquisto,

- indicare un numero telefonico sul quale potrà essere contattato,

- indicare le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.

 

  • Ricevuta la comunicazione del Cliente, il Fornitore invierà tramite e-mail l’autorizzazione a procedere e il modulo del diritto di recesso, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti e attaccato dal Cliente all’esterno dell’involucro originale in cui verrà collocata la merce da rendere. Il Cliente dovrà quindi far pervenire la merce nella confezione originale mediante posta o Corriere espresso.

 

  • Il Cliente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto e senza manomissioni. La spedizione da parte del Cliente dovrà avvenire tramite Corriere o consegna al venditore o ad un terzo da questi autorizzato ed entro 10 (dieci) giorni dall’avvenuta autorizzazione al recesso dal contratto da parte del Fornitore dovrà pervenire presso i nostri magazzini. Per evitare spiacevoli inconvenienti si consiglia di effettuare le spedizioni di riconsegna merce con Corriere in grado di consentire la rintracciabilità (tracking) del prodotto. Dopo il ricevimento e la verifica dei prodotti, il Fornitore provvederà a rimborsare al Cliente l'importo corrisposto entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Ai fini della scadenza del termine del diritto di recesso, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. 

  • Ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, l’integrità della merce da restituire è condizione essenziale.

 

La merce soggetto a esercizio del diritto di recesso:

 

- dovrà essere integra e restituita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.

- deve essere restituita senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’esecuzione di una normale prova dell’articolo.

- dovrà essere restituita in un’unica spedizione.

- è sempre sotto la completa responsabilità del Cliente fino all'avvenuto ricevimento presso la sede del Fornitore e fino a questo preciso momento non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento della merce spedita per la restituzione.

- Se dovesse essere danneggiata durante il trasporto, il Fornitore comunicherà al Cliente l'accaduto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore della merce (se assicurata) e in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, con contestuale annullamento della richiesta di recesso.

- Il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

  • Ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni le spese sostenute dal Cliente per la restituzione dei prodotti al Fornitore sono a carico del Cliente.

 

  • Ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, il Fornitore rimborserà le somme versate dal Cliente entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto utilizzando la stessa forma di pagamento utilizzata dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi espressamente convenuti con l'Cliente. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso indicando: intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN.

 

 

Esclusione al diritto di recesso

 

A titolo esemplificativo ma non esaustivo si citano le seguenti esclusioni al diritto di recesso:

 

- Beni confezionati su misura o personalizzati.

- Beni deperibili o che possono scadere rapidamente.

- Beni che date le loro caratteristiche e le loro qualità sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Rientrano in questa categoria ad esempio gli alcolici e le bevande.

- Beni che non possono essere rimessi in commercio per pericolo di salute dei consumatori.

Qualora non siano rispettati tutti i punti espressi nei punti precedenti, il Fornitore provvederà a restituire al Cliente i prodotti oggetto del recesso, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

Tutela della Privacy

 

Informativa per il Trattamento dei Dati ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 in materia di Privacy.

 

Fornitore e Titolare del Trattamento dei Dati

 

Società: Vinico s.r.l.s.

Sede Legale: Via Paolo Alfonso Allodi, 22 - 80078 Pozzuoli (NA)
C. F./ Partita IVA: 08335731215 REA: NA – 949991

 

Il Fornitore, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, informa i propri Clienti ed i Visitatori che con l'accesso al Sito autorizzano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196.

 

Il Fornitore garantisce che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali. L'informativa di tutela della privacy è valida esclusivamente per il Sito www.gustoseccellenze.it e non per i siti terzi eventualmente consultati dall'utente tramite link. 

Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti dei link esterni presenti sul Sito e delle regole da questi adottate anche a riguardo alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali durante la navigazione.

 

 

Le finalità del trattamento

 

I dati degli utenti sono trattati per poter rispondere alle richieste espressamente avanzate dagli stessi. Tutte le attività di raccolta e successivo trattamento dei dati sono finalizzate al perseguimento dei seguenti scopi:

 

-     consentire l’accesso, la registrazione e la navigazione nel Sito

-     accertamento di eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi durante la navigazione

-     iscrizione a newsletter via e-mail

-     condivisione di contenuti presenti sul Sito

-     richiesta generica di informazioni

-     consentire le diverse finalità amministrative e contabili

-     consentire di adempiere agli obblighi di legge

-     consentire la conclusione di un contratto di acquisto

-     ai corrieri incaricati della consegna e/o del ritiro dei prodotti acquistati

 

Il Fornitore non utilizzerà i dati forniti per fini diversi da quelli connessi al servizio a cui l’utente interessato ha aderito. Il conferimento dei dati per le finalità sopra indicate è obbligatorio per poter dare corso alla vendita e alla consegna dei prodotti acquistati sul Sito. Il rifiuto a prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali determina l’impossibilità a procedere col servizio offerto.

 

Tutti i trattamenti effettuati nell’ambito di questo Sito saranno realizzati con strumenti elettronici o telematici. I dati saranno trattati con logiche correlate alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti e nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità suindicate o specificate di volta in volta nelle ulteriori eventuali informative presentate all’utente. I dati personali saranno trattati per il tempo strettamente necessario a perseguire le finalità per cui sono raccolti.

 

Dati di navigazione

 

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salvo questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. In alcuni casi eccezionali, l'Autorità potrebbe richiedere notizie e informazioni ai sensi dell'art. 156, comma 1, del D.Lgs. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

 

L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di registrazione/iscrizione. I dati personali normalmente richiesti per l’utilizzo dei servizi di questo Sito sono anagrafici e di contatto. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito, o attraverso i moduli di comunicazione, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Per l’invio di e-mail, sms o altri messaggi automatizzati a contenuto promozionale, verrà richiesto agli interessati, se del caso, un libero e facoltativo consenso preventivo. Il Fornitore tratterà i dati degli interessati solo per il tempo necessario agli scopi.

 

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, l’aggiornamento, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste devono essere inviate per e-mail all’indirizzo clienti@gustoseccellenze.it come quanto segue:

 

Oggetto del messaggio: “AGGIORNAMENTO PRIVACY”

Corpo del messaggio: descrivere accuratamente la richiesta

 

Cookies

 

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. I cookie vengono spesso erroneamente ritenuti veri e propri programmi e ciò genera errate convinzioni. In realtà essi sono semplici blocchi di dati, incapaci, da soli, di compiere qualsiasi azione sul computer. In particolare non possono essere né spyware, né virus. Proprio grazie ai cookie il Sito ricorda le azioni e preferenze dell’utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, per riempire il carrello della spesa virtuale in siti commerciali, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente torni a visitare detto Sito o navighi da una pagina all’altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del Sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo computer o dispositivo mobile anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di “terze parti”). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.

Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer o dispositivo mobile dell’utente per periodi di tempo diversi: c.d. cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser; c.d. cookie persistenti, che permangono sull’apparecchiatura dell’utente fino ad una scadenza prestabilita.

In base alla normativa vigente in Italia, per l’utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell’utente. In particolare, non richiedono tale consenso i “cookie tecnici”, cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall’utente.

 

Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo sono compresi anche:

 

-   cookie analytics, laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.

-     cookie di navigazione o di sessione (per autenticarsi).

-    cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

-   cookie di profilazione, viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell’utente.

 

Il Sito utilizza i seguenti cookie offrendo possibilità di (de-)selezione dei medesimi, salvo che per i cookie di terze parti per i quali l’utente deve fare riferimento direttamente alle relative modalità di selezione e de-selezione dei rispettivi cookie.:

 

-     cookie tecnici-di navigazione o sessione, strettamente necessari per il funzionamento del sito o per consentire all’utente di usufruire dei contenuti e dei servizi da questi richiesti.

-    cookie tecnici-analytics, che consentono di comprendere come il sito viene utilizzato dagli utenti. Con questi cookie non vengono raccolte informazioni sull’identità dell’utente, né alcun dato personale. Le informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima.

-     cookie tecnici-di funzionalità, cioè utilizzati per attivare specifiche funzionalità del sito e una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso.

 

 

ATTENZIONE: disabilitando i cookie tecnici e/o di funzionalità il Sito potrebbe risultare non consultabile o che alcuni servizi o determinate funzioni del Sito potrebbero risultare non disponibili o non funzionare correttamente e l’utente potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il Sito.

-     cookie tecnici di sessione per il funzionamento del Sito.

-    cookie di terze parti, cioè cookie di siti o di web server diversi da quello del Fornitore, utilizzati per finalità proprie di dette parti terze, tra cui anche cookie di profilazione. Si precisa che tali soggetti terzi (ad esempio: Facebook, LinkedIn, Twitter), sono autonomi titolari del trattamento dei dati raccolti attraverso i cookie da essi serviti; pertanto, l’utente deve rifarsi alle loro politiche di trattamento di dati personali, informative e moduli di consenso (selezione e de-selezione dei rispettivi cookie).

 

 

Visualizzare e modificare i cookie

 

L’utente può selezionare quali cookie autorizzare, nonché autorizzare, bloccare o cancellare (in tutto o in parte) i cookie anche attraverso le specifiche funzioni del proprio programma di navigazione: tuttavia, nell’ipotesi in cui tutti o alcuni dei cookie vengano disabilitati è possibile che il Sito risulti non consultabile o che alcuni servizi o determinate funzioni del Sito non siano disponibili o non funzionino correttamente e/o l’utente potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il Sito.

 

Il Fornitore informa i propri utenti che, per consentire ai sistemi di riconoscere il proprio dispositivo e per offrire loro alcune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all’interno del Sito e la sua corretta fruizione, facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, nonché per conoscere quali aree del Sito sono state visitate, utilizza i cosiddetti cookie che rimangono memorizzati fino alla loro scadenza o alla chiusura del browser.

 

Attivare/Disattivare i cookie sul tuo browser

 

È possibile indicare al proprio browser se accettare o rifiutare determinati tipi di cookie, o anche essere avvisato tutte le volte che viene registrato un cookie nel browser. Il blocco totale dei cookie non rende possibile la procedura di acquisto sul Sito.

bottom of page