Montepulciano d'Abruzzo DOC 2020 - Tenuta Ulisse
Annata: 2020
Denominazione: Montepulciano d’Abruzzo DOC
Vitigni: montepulciano 100%
Alcol: 14%
Formato: 0.75l
MONTEPULCIANO D'ABRUZZO DOC 2017
TENUTA ULISSE
Dalla storia relativamente recente (è stata fondata nel 2006), la Tenuta Ulisse è in pochi anni riuscita a divenire il simbolo del rinascimento enologico abruzzese. Legata alla valorizzazione dei vitigni storici e alle tradizioni della regione, la cantina si prefigge l'obiettivo di creare dei vini profondi e moderni che riescano ad esprimere l'unicità della terra d'origine. Un esempio perfetto di questa filosofia è questo Montepulciano d'Abruzzo 2017.
Il Montepulciano trova il suo territorio ideale in Abruzzo, tanto da esserne considerato il rappresentante ufficiale in campo enologico. Questo vitigno dà vita a vini intensi, dal bouquet ricco e dal gusto persistente. Al naso si rivelano profumi di frutti di bosco, ciliegia, vaniglia e spezie, note che si confermano anche all'assaggio. I tannini sono dolci e vellutati e il finale perdura a lungo.
Il Tenuta Ulisse Montepulciano d'Abruzzo 2017 è l'alleato perfetto per i vostri piatti di carne, per i formaggi stagionati e i salumi, ma anche per i dessert a base di cioccolato.